Trancio di salmone alla pietra di sale con insalata di finocchi e arance
Con questa ricetta, il pesce salta praticamente da solo sulla griglia. I nostri ambasciatori del marchio, i fratelli Sizzle, sono stati di nuovo creativi e hanno preparato il pesce sulla griglia. Ma la particolarità di questa ricetta è il modo in cui viene preparata, perché prevede l'utilizzo di tranci di salmone dalla pietra di sale. Conosciamo tutti il problema: ogni volta che si gira il pesce sul barbecue, si corre il rischio che si attacchi alla griglia. Ecco perché l'utilizzo di una pietra di sale è il nostro consiglio per il vostro prossimo barbecue.
Vorbereitung 20 minuti
Zubereitun 10 minuti
Zutaten
Ingredienti per 2 porzioni
Trancio di salmone alla pietra di sale con insalata di finocchi e arance
- 2 tranci di salmone
- 4 gamberi
- 1 finocchio
- 1 arancia biologica
- 3 cipollotti
- 50 g di olive (con ripieno di paprica)
- Un pizzico di sale e pepe
- Olio d’oliva
Preparazione
- Riscaldare la pietra di sale a fuoco basso. Attenzione: se una pietra di sale viene riscaldata troppo velocemente ad alte temperature, la pressione tra i cristalli di sale aumenta e il blocco solido si frantuma. Il nostro consiglio: lasciate un tempo sufficiente per il riscaldamento e aumentate gradualmente la temperatura. Non appena la superficie della pietra di sale ha raggiunto una temperatura di 180 – 200 °C, si può grigliare.
- Sbollentare il bulbo del finocchio in acqua bollente e poi tagliarlo a strisce. Tritare finemente le cime di finocchio.
- Aprire l’arancia e spremere con cura il succo per il condimento. Tagliare la polpa in piccoli pezzi.
- Sbucciare lo strato esterno dei cipollotti e tagliarli ad anelli.
- Tagliate in quarti le olive.
- Mescolare il tutto in una ciotola e condire con un pizzico di sale e pepe, olio d’oliva e il succo dell’arancia.
- Posizionare i tranci di salmone e i gamberi sulla pietra salata e cuocere per 3-4 minuti su ciascun lato. Condire il salmone finito con sale e pepe.
Grazie ai fratelli Sizzle per la ricetta del nostro SEVO. Date un’occhiata ai ragazzi su sizzlebrothers.de.